DALLA CINA ARRIVA UN NUOVO MODO DI MUOVERSI IN CITTÀ: NIU
2020.01.07
From: CONDÈ NAST TV
DALLA CINA ARRIVA UN NUOVO MODO DI MUOVERSI IN CITTÀ: NIU
Chi lo direbbe mai che una rivoluzione green può partire anche dall'Oriente? NIU è la risposta. NIU è infatti un marchio di scooter elettrici nato in Cina e pronto a conquistare il mondo. Forte del grande successo ottenuto nel primo anno dal lancio con oltre 100.000 unità vendute, NIU si prepara a portare anche nelle città italiane un nuovo concetto di mobilità, in grado di cambiare il modo di vivere ed esplorare il mondo urbano.
Saranno infatti a breve disponibili anche sul mercato italiano i modelli delle gamma NIU: NQis Civic e MQi, scooter elettrici smart caratterizzati da tecnologie all’avanguardia in fatto di batteria e motore, app dedicata e design semplice ma d’effetto.
NIU MQi è lo scooter elettrico smart per eccellenza: disponibile in versione Sport e Pro, pesa meno di 60 kg1, ed è stato progettato per offrire un’esperienza di guida scattante e divertente. La batteria removibile agli ioni di litio, progettata da LG e posizionata sotto la sella, pesa solamente 8,3kg e offre un’autonomia di 80-100km 2 a una velocità massima di 45km/h. Può essere ricaricata completamente in sole tre ore, anche a casa o in ufficio, grazie alla maniglia e al case in lega di alluminio che ne rendono facile e pratico il trasporto, mentre in una sola ora è possibile effettuare una ricarica rapida fino al 45%.
NIU MQi dispone di un motore Bosch, in grado di assicurare 110Nm di coppia per muoversi facilmente nel traffico cittadino; dotato di Field Oriented Control e di EBS intelligente, il motore di MQi è in grado di riconoscere le condizioni di guida e di far lavorare il motore nella maniera più ottimale possibile, nonché di riciclare l’energia utilizzata durante la frenata per ricaricare la batteria fino al 10%.
MQi sarà disponibile da gennaio 2017 in cinque colori (bianco, rosso, giallo, nero e blu), a partire da un prezzo consigliato di € 1.499 per la versione Sport e di € 1.999 per la versione Pro.
http://www.cnlive.it/tech/2016/11/16/dalla-cina-arriva-un-modo-muoversi-citta-niu.html?refresh_ce=